ELEZIONI 2017

Sono formalmente indette le elezioni della Fipav di Vicenza per il quadriennio 2016-2020. Si prega di prendere buona nota di quanto sotto, al fine di poter partecipare attivamente a questo appuntamento importante  per la pallavolo vicentina. Di seguito sono riportati gli appuntamenti previsti per la prossima tornata elettorale ed i documenti utili per la massima comprensione di ogni adempimento.

 

Data

Evento

Note

lunedì 2 gennaio 2017

Ogni società può scaricare dal tesseramento on-line l'attestazione per estratto contenente l'elenco dei voti validi per l'assemblea provinciale, regionale e nazionale nonché il modello di delega al voto

L'attestazione deve essere firmata con il dispositivo di firma digitale, che sostituisce integralmente la firma del presidente. (CONVOCAZIONE - DOWNLOAD FAC-SIMILE)

giovedì 19 gennaio 2017 ore 20.30, c/o Sala Coni, Viale Trento 288 - Vicenza

Assemblea provinciale pre-elettorale.

I candidati alla presidenza ed i candidati consiglieri provinciali presentano le proprie candidature alle società, in vista dell'assemblea elettiva.

venerdì 20 gennaio 2017 - ore 12,00

Scadenza della presentazione delle candidature alle cariche provinciali, regionali e nazionali

Le candidature provinciali e regionali devono pervenire via fax o via e-mail al CR Fipav Veneto (in originale entro 5 giorni dall invio) (DOWNLOAD)

domenica 29 gennaio 2017 ore 10,00 in seconda convocazione

Assemblea elettorale provinciale 2017

L'assemblea si terrà all'HOTEL DE LA VILLE in via Verona 12 a Vicenza.

12 febbraio 2017

Assemblea elettorale regionale 2017

L'assemblea si terrà all'Hotel Crown Plaza di Limena (PD). Il voto potrà essere espresso solo se in possesso di attestazione per estratto valida per l assemblea regionale, stampabile dal tesseramento on-line.

26 febbraio 2017

Assemblea elettorale nazionale 2017

L'assemblea si terrà al Palazzo dei congressi c/o Fiera di Rimini. Il voto potrà essere espresso solo se in possesso di attestazione per estratto valida per l assemblea nazionale, stampabile dal tesseramento on-line.

Elezioni Provinciali - 29 gennaio Vicenza
I candidati al quadriennio 2017-2020 del Comitato Territoriale di Vicenza
a PRESIDENTE:
  • Domenico PIANO - Flyer di presentazione (PDF)
  • Igino ZIGGIOTTO - Flyer di presentazione (PDF)
a CONSIGLIERE:
  • Chiara AGOSTI
  • Stefano BERLATO
  • Sabrina BIASIOLO
  • Eros BONTORIN
  • Fabio CISCATO
  • Enzo DALLA VECCHIA
  • Ilaria GIATTI
  • Alberto GROTTO
  • Secondo LOTTO
  • Giovanna MOLON
  • Ezio SAMBUGARO
  • Francesca SCALDAFERRO
 
Domenica 29 gennaio dalle 9,00 in prima convocazione ed alle 10,00 in seconda convocazione, presso l’Hotel de la Ville in Viale Verona 12 (parcheggio interrato disponibile da Via Faccio), a Vicenza, si svolgerà l’assemblea elettiva. Tutti i presenti, per poter votare, dovranno essere muniti di “Attestazione per estratto” (cd. “delega”) avente il frontespizio come nella figura che segue, recante la dicitura “Assemblea territoriale Vicenza”, stampato dal tesseramento on line.
 
Nel caso in cui le società non siano intenzionate a recarsi a Padova il 12/2 per l’assemblea elettiva del Veneto e/o a Rimini il 26/2 per l’assemblea elettiva nazionale, preghiamo di portare, all’assemblea elettiva provinciale del 29/1, le deleghe per le elezioni regionali e nazionali.
 
ISTRUZIONI PER IL VOTO
 
Se al voto si presenta il presidente del sodalizio, è sufficiente che si presenti con la “delega” e un documento di identità.
Se al voto si presenta un delegato costui, per poter votare, dovrà esibire la delega contenente il suo nome, cognome e numero di tessera fipav e recarsi alla verifica poteri con un documento di identità. Se trattasi di tesserato per la società delegante, si dovrà compilare il quadro “delega interna”, se trattasi di un tesserato per altro sodalizio, dovrà compilare il quadro “delega esterna”. Non sono necessarie altre firme oltre a quella apposta in calce al documento dal sistema di certificazione della firma digitale.
 
Saranno consegnate, in numero e taglio variabile a seconda del numero di voti attribuiti alla singola società, le schede elettorali per le tre cariche elettive: Presidente del Comitato, Consigliere e Revisore dei conti.
Elezione del Presidente (n.2 candidati): il voto si intende valido se viene apposta la croce nella casella a fianco del nome del candidato prescelto. Il voto è nullo se:
  • i simboli tracciati rendono riconoscibile il votante;
  • i simboli tracciati non consentono di identificare  con certezza uno dei due candidati prescelti;
  • vengono votati entrambi i candidati nella stessa scheda.
Elezione dei sei consiglieri (n.12 candidati): il voto si intende valido se viene apposta la croce nella casella a fianco del nome del/dei candidato/i prescelto/i. Possono essere votati fino a sei candidati consiglieri. Il voto è nullo se:
  • i simboli tracciati rendono riconoscibile il votante;
  • vengono votati più di sei candidati consiglieri.
Elezione del Revisore dei conti (n.2 candidati): il voto si intende valido se viene apposta la croce nella casella a fianco del nome del candidato prescelto. Il voto è nullo se:
  • i simboli tracciati rendono riconoscibile il votante;
  • i simboli tracciati non consentono di identificare  con certezza uno dei due candidati prescelti;
  • vengono votati entrambi i candidati nella stessa scheda.
Elezioni Regionale - 12 febbraio / Limena
La lettera del presidente uscente Roberto Maso (leggi pdf)
Elezioni Nazionali - 26 febbraio / Rimini - IL VENETO SOSTIENE ADRIANO BILATO CANDIDATO VICEPRESIDENTE FIPAV NAZIONALE
 
ll Veneto e Vicenza sostengono la candidatura a vicepresidente nazionale Fipav di Adriano Bilato, già consigliere nazionale in questi ultimi quattro anni, e prima a capo del Comitato Regionale Veneto portato tra le primissime realtà del panorama nazionale.
E' stato infatti deciso, ascoltando e valutando attentamente programmi e progetti, che il Veneto e Vicenza appoggeranno l’attuale Vicepresidente Nazionale, Avv. Bruno Cattaneo, nella sua candidatura alla carica di nuovo Presidente Federale.
"Il Veneto appoggerà la candidatura di Adriano Bilato, un vero prestigio per la nostra regione e un corretto riconoscimento al suo impegno, che in questi quattro anni da Consigliere nazionale, ha operato in esclusivo favore dei bisogni dell’attività della nostra base, senza distinzione di territori”.
Per finire va ricordato che l’Assemblea Elettiva Nazionale avrà luogo il prossimo 26 febbraio a Rimini, mentre nei prossimi giorni si troveranno sul sito www.cattaneopresidente.it tutte le informazioni, le candidature ed il programma di lavoro del prossimo quadriennio.
FIPAV - Comitato Territoriale di Vicenza
Viale Trento, 288 - 36100 Vicenza  - Tel. 0444 291868 - info@fipavvicenza.it