La Terza Bioton Cup assegnata a Laguna Aduna PGS

martedì 31 dicembre 2019 - News Società
Successo per l'evento a 24 squadre riservato a formazioni under 14
In una combattutissima finale contro Ideaelettronica ad alzare la Bioton Cup è la formazione di Luca Bergo, terzo posto a Saccheria Piave Invent VTC che si qualifica alle finali del Memorial Brugnara
Al termine di una intensa giornata a Schio e Torrebelvicino composta da 24 gare ad avere la meglio è stata la società del Laguna Aduna PGS frutto della collaborazione tra Laguna Volley, Aduna Volley e PGS Legnaro che a suon di vittorie si è guadagnata sul campo la terza Bioton Cup riuscendo ad imporsi al mattino su Montevolley e sul quotato Trentino Volley detentore in carica della scorsa Bioton Cup, nel pomeriggio vittoria su Saccheria Piave Invent VTC in semifinale e nella finalissima sul punteggio di 1 pari in un match combattuto avanti 14-9 al tie break ha subito la rimonta della formazione dell' Ideaelettronica Valsugana Volley per poi chiudere il match sul 15-13.
Un torneo che ha visto la partecipazione di 12 squadre (10 venete e 2 trentine) di altissimo livello, diretto da 12 arbitri seguiti da 2 supervisori. La macchina organizzativa attiva da più di un mese per questo evento ha fornito il pranzo per 290 persone riempendo l' Oratorio Salesiano di Schio.
6 le palestre coinvolte (Palazzetto Don Bosco superiore e inferiore, Palestre Torrebelvicino e Pievebelvicino, Palestra Grotto e Lanzi) per la disputa delle partite messe a disposizione dai comuni di Schio e Torrebelvicino che hanno patrocinato la manifestazione. 
Soddisfazione in casa AVolley per la riuscita della manifestazione nelle parole dell'organizzatore Luca Battilotti: "si è appena conclusa questa edizione che è stata decisamente più impegnativa rispetto alle precedenti, ma grazie alla collaborazione di tutti è andato tutto per il meglio. In particolar modo ringrazio i genitori della nostra squadra Under 14 che hanno gestito il pranzo e parte dell'organizzazione". Alle premiazioni hanno partecipato l'Assessore allo Sport del Comune di Schio Aldo Munarini che ha ricordato la candidatura di Schio come città Europea dello sport per l'anno 2022, il Presidente Territoriale Fipav Vicenza Domenico Piano che ha sottolineato l'importanza di eventi giovanili ringraziando in particolar modo i genitori che seguono i ragazzi nel loro percorso, Don Francesco Andreoli dell'oratorio Salesiano di Schio che ha ricordato la grande collaborazione tra salesiani e sport e Dario Lotto presidente PGS Auxilium che ha ricordato quanto siano importanti i valori dello sport. Premiate tutte le società partecipanti con gadget e prodotti marchiati BIOTON title sponsor dell'evento. Al termine lo storico speaker della Bioton Cup Vincenzo Costantin ha ringraziato la croce rossa di Schio per il servizio offerto e salutato tutti i presenti invitandoli alla prossima edizione della Bioton Cup.



Classifica Finale:

1 Laguna Aduna PGS
2 Ideaelettronica
3 Saccheria Piave Invent VTC
4 Kioene Padova
5 Trentino Volley
6 F.lli Ghiotto Montecchio
7 Dragons Bassano Volley
8 Volley Treviso
9 Montevolley
10 Kosmos Volley
11 AVolley Schio-Torrebelvicino
12 Lagaris Volley

« Torna all'archivio
FIPAV - Comitato Territoriale di Vicenza
Viale Trento, 288 - 36100 Vicenza  - Tel. 0444 291868 - info@fipavvicenza.it - Privacy & Cookie