TdT2019: Vicenza terza nel femminile e quarta nel maschile.

lunedì 06 maggio 2019 - IN EVIDENZA
Treviso-Belluno e Venezia campioni regionali

TdT MASCHILE  - La selezione U15 maschile del Treviso-Belluno trionfa al Trofeo dei Territori - Kinderiadi 2019 tornando dunque sul gradino più alto del podio due anni dopo il successo centrato nel 2017: la selezione trevigiana si riprende dunque il trono strappandolo ai campioni in carica di Trento ovvero alla selezione che da un po' sta recitando da protagonista con due successi e ben quattro finali ottenuti nelle ultime quattro edizioni. Nella finale giocata nel PalaSport di Villafranca Veronese i ragazzi del Treviso-Belluno hanno vinto una sfida spettacolare ed equilibrata decisa ai vantaggi in entrambi i parziali. Treviso-Belluno stacca tutti nell'albo d'oro maschile con 6 successi totali contro i 5 della selezione padovana e i 4 di Vicenza.

I ragazzi di Vicenza, dopo il pareggio nella gara di apertura con Padova, hanno ceduto a Trento, Treviso-Belluno, pareggiato con Verona, vinto con Bolzano, Rovigo e Verona chiudendo al quarto posto con un punto in meno di Padova.

Classifica Finale 
1° Treviso-Belluno, 2° Trento, 3° Padova, 4° Vicenza, 5° Verona, 6° Venezia, 7° Rovigo, 8° Bolzano
-----------
TdT FEMMINILE
Parla sempre più veneziano il Trofeo dei Territori - Kinderiadi al femminile perché ancora una volta, ed è la terza consecutiva, domina, vince e trionfa Venezia che non lascia agli avversari neppure le briciole. Nello splendido PalaSport di Villafranca Veronese, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, le veneziane soffrono solo nel 1° set per poi dilagare nel 2° parziale contro il Treviso-Belluno, che si arrende in due set rimandando così ancora una volta l'appuntamento con un successo che manca dal 2004. Per Venezia invece arriva il 9° titolo in 19 edizioni.

Vicenza, dopo aver perso con Treviso-Belluno nella gara di esordio, si è rifatta sabato (2-0 a Bolzano, 2-0 su Trento, Rovigo e Verona), il pareggio con Venezia e la vittoria 2-0 su Padova con terzo posto finale della classifica ma per differenza punti dietro Treviso-Belluno.

Classifica Finale 
1° Venezia, 2° Treviso-Belluno, 3° Vicenza, 4° Padova, 5° Trento, 6° Verona, 7° Rovigo, 8° Bolzano


« Torna all'archivio
FIPAV - Comitato Territoriale di Vicenza
Viale Trento, 288 - 36100 Vicenza  - Tel. 0444 291868 - info@fipavvicenza.it - Privacy & Cookie