Coppa Veneto Trofeo Mikasa: sabato si torna in campo per i quarti di finale

venerdì 25 gennaio 2019 - Evidenza grande
Nel fine settimana il terzultimo atto della Coppa Veneto: gli otto quarti di finale in programma nei due tornei si giocano con la formula della gara secca. Chi vince vola in semifinale, chi perde saluta la coppa
Torna nel fine settimana lo spettacolo della Coppa Veneto con il torneo maschile e quello femminile che scendono in campo per i quarti di finale a un mese e mezzo di distanza dall'ultimo turno disputato ai primi di dicembre: dopo gli ottavi di finale sono rimaste 16 squadre pronte a darsi battaglia per conquistare un posto in semifinale e per continuare a inseguire il sogno di giocarsi la finalissima che quest'anno è in programma il prossimo 10 marzo. Gli otto quarti di finale, quattro nel torneo maschile e quattro nel femminile, si giocano tutti con la formula della gara secca e quindi con l'imperativo del "vietato sbagliare" che inevitabilmente rende le sfide emozionanti e spettacolari.

Calendario alla mano va detto che domani, sabato 26, si giocano tre quarti nel maschile e tre quarti nel femminile perchè due partite si sono giocate in settimana. Mercoledì sera le ragazze del Pittarello Legnaro hanno vinto 3-1 in casa contro il Laserjet Orgiano, mentre giovedì sera il derby padovano tra Dentiamo Pallavolo Piove e il Jungheinrich Loreggia è finito con il successo al tie break in trasferta dei ragazzi del Loreggia. Per il resto nel torneo femminile sono in programma le sfide Preganziol-Bassano, New Volley Vicenza-Altavilla e Montorio-Treviso Volley School, mentre nel torneo maschile si giocheranno Bassano-Campodarsego, Altair-Povegliano e Valsugana Volley-Povolaro. Va ricordato che le semifinali si giocheranno con la formula delle due gare di andata e ritorno tra la metà di febbraio e i primi di marzo, dopodichè le magnifiche quattro qualificate si sfideranno per portare a casa la Coppa nell' imperdibile giornata delle finali in programma domenica 10 marzo.

« Torna all'archivio
FIPAV - Comitato Territoriale di Vicenza
Viale Trento, 288 - 36100 Vicenza  - Tel. 0444 291868 - info@fipavvicenza.it - Privacy & Cookie