Vicenza terza al TdP e Coppa Veneto beach 2018

lunedì 25 giugno 2018 - News minori
A Bibione terzo posto nel TdP rosa per Schiavon-Tomiello e di Carlotto-Meggiolaro nella Coppa Veneto maschile
Doppio appuntamento con il beach volley giovanile della nostra regione: venerdì e sabato a Bibione si sono svolte in contemporanea le versioni su sabbia di Trofeo delle Province (riservato ai nati negli anni 2003 e 2004) e Coppa Veneto (riservata ai nati negli anni 2001 e 2002). Giusto per dare qualche numero alla fine in due giorni, sui 14 campi allestiti sulla splendida spiaggia della cittadina veneziana, i 112 atleti presenti hanno formato 56 coppie iscritte alle due manifestazioni (rispettivamente 32 al Tdp e 24 alla Coppa Veneto) giocando 195 partite arbitrate da 18 direttori di gara per un grande spettacolo che come sempre ha regalato tante emozioni agli appassionati presenti sugli spalti. E' finita invece in parità la partita col tempo che ha caratterizzato negativamente la giornata di venerdì, funestata dalla pioggia e dal vento, e che invece ha regalato una amabilissima giornata di sole sabato ovvero nel momento clou dei quattro tornei. Passiamo adesso ai risultati del campo.

Trofeo delle Province maschile. Ad alzare il trofeo è la prima coppia di Bolzano, composta dal duo Hanni-Schieder vittoriosi in finale nel derby del Trentino-Alto Adige con la coppia trentina Polacco-Bernardis. Al 3° posto si è piazzata invece la coppia veneta del Comitato di Tre.uno formata da Marco Peruzza ed Ettore Michelan.

Trofeo delle Province femminile. Podio tutto veneto invece nel torneo femminile dove la prima coppia di Rovigo composta da Ludovica Franzoso e Sofia Puggina ha battuto in finale la seconda coppia veneziana formata da Battagin-Boscolo, che hanno chiuso dunque al 2° posto davanti al duo vicentino Schiavon-Tomiello giunte terze.

Coppa Veneto maschile. Trionfa invece la provincia di Venezia nella Coppa Veneto maschile grazie al successo di Marco Viscovich e Pietro Palmisano vittoriosi in finale sulla coppia trevigiano-bellunese composta da Baron-Pernazza. Medaglia di bronzo invece per Carlotto-Meggiolaro, seconda coppia vicentina iscritta alla manifestazione.

Coppa Veneto femminile. Ed è ancora Venezia a festeggiare in Coppa Veneto con la vittoria in ambito femmile del duo formato da Giulia Scapini e Angelica Tiozzo che, esattamente come nel torneo maschile, hanno battuto in finale la prima coppia del Comitato Tre.uno Dissegna-Monego. Al 3° posto la seconda coppia trevigiano-bellunese Lavinia-Dariol vittoriose nella finalina di consolazione.

« Torna all'archivio
FIPAV - Comitato Territoriale di Vicenza
Viale Trento, 288 - 36100 Vicenza  - Tel. 0444 291868 - info@fipavvicenza.it - Privacy & Cookie