il San Paolo ha incontrato la Nazionale di Volley Trapiantati e Dializzati

lunedì 14 maggio 2018 - News Società
Amichevole nel segno della solidarietà
Sabato 12 Maggio nella Palestra del Quadri di Vicenza si è svolto l'importante evento fortemente voluto e organizzato dalla società sportiva BISSON Gru Volley San Paolo Vicenza e la Nazionale di Volley Trapiantati e Dializzati per la prima volta nel capoluogo Berico.
La manifestazione ha avuto dei momenti emotivamente molto intensi e toccanti con le presentazioni dei vari atleti della Nazionale che hanno raccontato alle tante persone presenti sugli spalti le loro esperienze personali vissute quali pazienti Trapiantati che grazie anche alla pallavolo, hanno ritrovato serenità, amicizie e tanta voglia di vivere!!!
Dopo i saluti da parte del Vice Presidente del Volley San Paolo Massimo Parlato, Marco Mestriner ha presentato l'associazione ANED e tutti i componenti della  Nazionale Volley Trapiantati e Dializzati .
Sono seguiti gli interventi del Dr. Stefano Chiaramonte, per anni responsabile del Centro Trapianti dell'Ospedale Civile di Vicenza,  dell'Assessore alla Formazione del Comune di Vicenza Prof. Umberto Nicolai e del Presidente della Fipav Vicenza sig. Domenico Piano.
Particolarmente significativo l'intervento di Chiara Ferrando , atleta cresciuta nelle giovanili del San Paolo, che ha raccontato la sua esperienza di donatrice di midollo osseo.
A seguire le squadre del San Paolo e della Nazionale si sono schierate a centro campo per cantare l'inno d'Italia insieme a tutti i presenti e hanno dato vita ad un'amichevole molto combattuta, che ha visto nell'ultimo set le due squadre mescolarsi per rinforzare questo spirito di solidarietà e di amicizia.

« Torna all'archivio
FIPAV - Comitato Territoriale di Vicenza
Viale Trento, 288 - 36100 Vicenza  - Tel. 0444 291868 - info@fipavvicenza.it - Privacy & Cookie