Sorteggiati i gironi per gli Europei femminili under 17

lunedì 19 febbraio 2018 - Torneo qualificazione Europei 2018
La azzurrine di Mencarelli se la vedranno nel girone 2 con Turchia, Romania, Ucraina, Olanda e Germania.
Si è tenuto  a Sofia, il sorteggio per la composizione delle pool del Campionato Europeo Under 17 Femminile in programma dal 13 al 21 aprile nella capitale bulgara. Le azzurrine di Marco Mencarelli - che si sono qualficate vincendo il girone di qualifuicazione di Bassano del Grappa, lo scorso mese di gennaio - sono state inserite nel girone 2 con: Turchia, Romania, Ucraina, Olanda e Germania. La pool 1 è invece composta da: Bulgaria, Russia, Bielorussia, Serbia, Slovenia, Ungheria.
Al termine della prima fase le prime due di ogni girone si affronteranno nelle semifinali incrociate e successivamente nelle finali. Le terze e le quarte concorreranno per i piazzamenti dal quinto all'ottavo posto mentre le quinte e le seste invece verranno eliminate.

Nei giorni scorsi sono stati sorteggiati anche i gironi del Campionato Europeo Under 18 maschile che si svolgerà dal 7 al 15 aprile a Zlin (Repubblica Ceca) e Puchov (Slovacchia). Gli azzurrini di Vicenzo Fanizza sono stati inseriti nella Pool 2 (a Puchov) insieme a: Slovacchia, Russia, Francia, Belgio e Ucraina. L'altro raggruppamento (Pool 1, a Zlin) è composto da: Repubblica Ceca, Turchia, Bulgaria, Grecia, Bielorussia e Germania.

Al termine della prima fase le prime due di ogni girone si affronteranno nelle semifinali incrociate e successivamente nelle finali. Le terze e le qua


« Torna all'archivio
FIPAV - Comitato Territoriale di Vicenza
Viale Trento, 288 - 36100 Vicenza  - Tel. 0444 291868 - info@fipavvicenza.it - Privacy & Cookie