AUTOE’ PEUGEOT... UN TORNEO COI FIOCCHI !!!!!

giovedì 11 gennaio 2018 - News Società
Sabato 6 Gennaio al  Palazzetto dello Sport di Vicenza si è  chiuso il quattordicesimo Torneo di Capodanno, organizzato dal Volley San Paolo Vicenza con il patrocinio del Comune di Vicenza, della FIPAV  e del Giornale di Vicenza,  con  la disputa delle finali under 13 e under 14 femminile che hanno visto schierarsi squadre provenienti da tutto il nord Italia e non solo.
In un palasport gremito di persone sorridenti la finale under 13 è stata vinta dalla Pallavolo Montichiari Promoball mentre la sfida under 14 dalle ragazze dell’ SSV Bozen Voll. Sparkasse (che si aggiudica anche il premio MVP con Gaia Riedmuller). Buoni i risultati delle formazioni di casa che salgono sul terzo gradino del podio sia con l’under 13 che con l’under 14. Nella categoria under 12 ad aggiudicarsi il primo posto è la squadra della Miranese Volley  ma, al di là dei risultati, a vincere davvero in questa giornata è stato il sorriso delle 650 atlete partecipanti che hanno portato, oltre ad una buonissima  pallavolo, tanta felicità in campo e sugli spalti.
Nei volti delle ragazzine che giocano con i palloncini sugli spalti ci sono i resti della bella giornata trascorsa all’insegna della felicità. Persone che si incontrano, sorridono e si divertono, biglietti della lotteria, partite…... Ovunque dirigenti, tecnici e atlete  della società di casa  con la felpa rossa del Filo di Seta che hanno reso questa giornata da sogno.
Un commento al volo di Claudio Bianchi del Vero Volley Monza, intervenuto per le premiazioni, in merito al progetto Anthea Volley Vicenza avviato da quest’anno : “E’ un progetto bellissimo poi a Vicenza…. città da cui tutto è partito per me…. ho passato 12 anni qua!
E’  un progetto che punta veramente in alto ed ha l’obiettivo di riportare la pallavolo di alto livello a Vicenza che per un semplice motivo è sparita: non c’era una base giovanile, non c’era un progetto, sostanzialmente mancava un collegamento.
Adesso invece il progetto Anthea con le società che ha unito vuole essere veramente qualcosa di grande fondato su un progetto stabile basato sull’unione di tante realtà pallavolistiche del territorio.”
 
Alle premiazioni di tutte le squadre partecipanti  sono intervenuti i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Vicenza, della Fipav, del CONI, l’On. Daniela Sbrollini e una delegazione di Anthea Volley Vicenza guidata dal Presidente Dr. Andrea Ostuzzi.
Paolo Pegoraro, a nome di tutto il Volley San Paolo, ha consegnato al Dr. Flavio Marelli, Presidente di Anthea Risk Management SpA una targa ricordo della manifestazione ringraziando l’azienda vicentina per il contributo che ha permesso di ospitare a Vicenza la squadra di Norcia per il secondo anno. Devoluto al Team for Children di Vicenza il consueto contributo di beneficenza legato alla lotteria del torneo.
 
Cala il sipario su un’edizione che ha visto numeri in crescita : 650 atlete, 450 pernotti, sei regioni rappresentate, oltre 2500 pasti serviti, 55 squadre impegnate in 169 gare disputate in 16 palestre, più di 90 volontari impegnati nella due giorni; questo il commento finale del Presidente della Bisson Gru Vicenza Paolo  Pegoraro : " il nostro torneo riveste ogni anno un importanza maggiore a livello nazionale, con un crescente aumento di richieste di partecipazione e un livello tecnico delle formazioni  sempre più alto. Tutto questo è possibile grazie all' aiuto dei tantissimi volontari che la nostra società sportiva può vantare!"

« Torna all'archivio
FIPAV - Comitato Territoriale di Vicenza
Viale Trento, 288 - 36100 Vicenza  - Tel. 0444 291868 - info@fipavvicenza.it - Privacy & Cookie