Finali Nazionali U16: straordinario 7° posto per il Bruel Volley Bassano

lunedì 05 giugno 2017 - News minori
Alle Finali Nazionali Under 16 di Matera le leonesse escono ai quarti con il Liu Jo Modena per poi chiudere al 7° posto la manifestazione.

Non riesce a salire sul podio il Bruel Volley Bassano ma alla fine le leonesse si piazzano comunque tra le prime dieci d'Italia tornando a casa con uno straordinario 7° posto che conferma tutte le qualità mostrate sin qui in provincia e in regione dalle ragazze di mister Martinez. Fatale per capitan De Vido e compagne il quarto di finale perso 3-0 con il Liu Jo Tironi Modena dopo che nel girone di qualificazione erano arrivate due vittorie nette su Ancona (3-1) e Sant'Antioco (3-0) a riscattare la sconfitta all'esordio con il Volley Friends Roma (2-3).

Il secondo posto nel girone G costringe le leonesse ad affrontare una testa di serie nei quarti ovvero il Liu Jo Modena, vincitrice a punteggio pieno del girone H. Le bassanesi, dopo aver perso 25-22 e 25-15 i primi due set, hanno dato tutto nel 3° set senza però riuscire a riaprire il match: le modenesi infatti sono riuscite a resistere al ritorno del Bassano vincendo ai vantaggi con un 30-28 da brividi. Fuori dalla corsa per il titolo, le leonesse hanno giocato la semifinale per il 5°-8° posto contro il San Donà nella riedizione della Finale Regionale giocata tre settimane fa e vinta dal Brunopremi.com: stavolta è finita con il successo delle veneziane che si sono imposte 15-12 al 5° set. L'ultimo capitolo dell'avventura giallorossa a Matera è stata la finale per il 7°-8° posto giocata questa mattina: le leonesse salutano la manifestazione in bellezza battendo 3-1 l'Ata Trento e chiudendo con uno straordinario 7° posto assoluto a livello nazionale.


« Torna all'archivio
FIPAV - Comitato Provinciale di Vicenza
Viale Trento, 288 - 36100 Vicenza  - Tel. 0444 291868 - info@fipavvicenza.it