"Infografica Fipav Veneto 2015/2016", il meglio di una stagione in un clic

venerdì 14 ottobre 2016 - News minori
Alla vigilia dell'inizio del nuovo anno sportivo, la Fipav Veneto celebra la scorsa stagione con uno straordinario lavoro grafico che riassume tutte le emozioni che il volley veneto ha regalato nel 2015/2016
11 mesi, ovvero più o meno 48 settimane per un totale di circa 335 giorni. Tanto è durata una stagione, quella 2015/2016, che, dalle prime schermaglie di Coppa Veneto fino al Trofeo delle Regioni Beach, ha regalato una quantità di emozioni difficili da riassumere in un racconto o da condensare in uno scatto. Da qui l'idea dell'Ufficio Marketing e Comunicazione della Fipav Veneto di mettere in un'unica immagine un intero anno di pallavolo veneta: nasce così "Infografica Fipav Veneto 2015/2016", ovvero il meglio di una stagione in un clic. Un viaggio nel tempo che ricorda vincitori e partecipanti, che fornisce numeri e dimensioni di un movimento pallavolistico, quello veneto, che si conferma ancora una volta straordinario per quantità e qualità a ogni livello. Prova ne siano, solo per citare i risultati più eclatanti della passata stagione, lo storico scudetto dell'Imoco Conegliano in serie A1 femminile, la Challenge Cup vinta dalla Calzedonia Verona, i tricolori giovanili centrati da Volley Treviso (Under 19 maschile) e Pallavolo Padova (Under 14 maschile), e il Trofeo delle Regioni vinto dalla rappresentativa veneta femminile al termine di un'indimenticabile cavalcata chiusa con il successo in finale contro la Lombardia (foto in alto a sinistra).
Questi sono solo i successi a livello nazionale e internazionale, ma "Infografica Fipav Veneto 2015/2016" ripercorre numeri e vincitori di tutti i tornei regionali e interregionali di un intero anno di volley. Alla vigilia della stagione che sta per cominciare ecco dunque il nostro in bocca al lupo a tutto il mondo della pallavolo veneta: che siano per tutti altri 11 mesi sottorete da vivere alla grande, con l'augurio di succedere domani ai vincitori di ieri.
E non dimentichiamo che sarà una stagione, quella che sta per partire, da seguire anche sui social: immagini, curiosità, video e news sui nostri canali ufficiali oltre che sul sito internet della Fipav Veneto.


« Torna all'archivio
FIPAV - Comitato Territoriale di Vicenza
Viale Trento, 288 - 36100 Vicenza  - Tel. 0444 291868 - info@fipavvicenza.it - Privacy & Cookie